Skip to main content
Allattamento al seno irritazioni

Allattamento al seno : Vea Olio per le irritazioni.

Allattamento al seno : come lenire le irritazioni.

L’allattamento al seno, per ogni mamma è e resterà sempre un ricordo dolce e intenso ma…

Un pò meno quei piccoli grandi problemi, come le irritazioni e le fastidiosissime ragadi al seno in allattamento.
Arrossamenti e fastidi più o meno sopportabili che compaiono senza preavviso e dai quali è impossibile esimersi. Qualcuno a gran voce reclama il tuo seno, ricordi ?
E quindi come si fa?
Cercando in rete “irritazioni per allattamento al seno” leggerai spesso dell’ Olio Vea come un ottima soluzione, addirittura come una soluzione miracolosa e in effetti è così, vediamo perchè.

Come è fatto Olio Vea ?

 

Olio Vea farmasalustelesia.it
Olio Vea tubetto da 20 ml

 

Parliamo del formato da 20ml in tubetto.
Il prodotto è un concentrato di vitamina E che secondo le indicazioni della casa produttrice, favoriscono l’attività antiossidante (antiradicali liberi) a carico degli acidi grassi polinsaturi dei fosfolipidi di membrana e l’attività “stabilizzatrice” delle membrane biologiche.
In pratica è un vero e proprio film protettivo omogeneo e persistente per la tua pelle, oltretutto è anche ingeribile (valido solo per il tubetto non per lo spray), molto efficiente come lenitivo per irritazioni e prurito in genere. E’ resistente all’ossidazione da parte dell’aria, della luce, dei raggi UV e di conseguenza è molto stabile nel tempo oltre che resistente al calore .

Per cosa è consigliato Olio Vea?

La notorietà di questo olio “portentoso” è dovuta agli ottimi risultati ottenuti sui capezzoli durante l’allattamento, tanto che è una pratica molto comune utilizzarlo fin dagli ultimi mesi di gravidanza per preparare il seno ad accogliere la battaglia che verrà, ma non è tutto. Essendo ingeribile il bambino non rischia nessuna intossicazione e per questo l’olio non va necessariamente rimosso ad ogni poppata, comodo vero ? Altri usi meno noti sono il trattamento generico di piccole irritazioni, arrossamenti e pelle screpolata o infiammazioni da esposizione solare per i quali l’olio è altrettanto efficace!
Potresti usarlo con successo anche sulle labbra screpolate o semplicemente sulle mani se hai la pelle secca o per piccole dermatiti, insomma un cosiddetto “must have” (da possedere).

Come si usa Olio Vea?

Applicare una piccola quantità di olio (ne basta davvero poco) sulle parti interessate e massaggiare delicatamente fino all’assorbimento completo ed il gioco è fatto!
Sebbene la durata del trattamento dipenda dal decorso dell’irritazione, sono consigliati circa 30 giorni di trattamento per ottenere degli effetti rilevanti (è utile seguire il ciclo naturale di rigenerazione dei tessuti).

In definitiva non sarà miracolo questo Olio, ma di certo affidabile e versatile da tenere da conto per tutte quelle problematiche fastidiose che ogni giorno ci fanno compagnia.